|
Al “Cooking For Art” di Roma, una delle manifestazioni più importanti del settore gastronomico saranno protagonisti la cucina e i prodotti dell’Alta Valle del Velino e della Valle del Tronto.
Alla manifestazione organizzata da Witaly, che si svolgerà dal al 1° al 3 novembre presso le Officine Farneto, sarà infatti presente uno stand promozionale della VI Comunità Montana del Velino dedicato ai sapori e alla ricettività dei Comuni di questo territorio.
<< Una grande opportunità - ha dichiarato Francesco NELLI, Assessore al Turismo dell’Ente montano - saremo presenti con un nostro stand promozionale che darà l'opportunità di promuovere tutte le strutture ricettive della zona e inoltre saranno presenti due chef della nostra zona impegnati a promuovere i loro piatti realizzati con i prodotti tipici >>.
<< Un evento al quale partecipiamo con grande piacere - ha aggiunto Sergio PIROZZI, Presidente della Comunità Montana del Velino. L'ottica è come al solito quella di fare sistema e promuovere nei grandi eventi di questo tipo tutto il territorio >>.
Saranno Sergio CORRARETTI di Cittareale (chef dell'Istituto Alberghiero di Amatrice) e Fabrizio SEPE di Micigliano (chef e titolare del ristorante Le Tre Zucche di Roma) a tenere alto l’onore di questa cucina di montagna.
Il primo sarà impegnato nella preparazione degli Spaghetti all'Amatriciana con il guanciale ed il pecorino amatriciano, il secondo proporrà un "Bonbon al tartufo nero di Micigliano con gelatina di sedano".
Alla manifestazione saranno presenti aziende e organizzazioni che promuoveranno i prodotti e i territori di appartenenza con particolare attenzione alla qualità e genuinità, al tema portante dell’evento. |