Petizione on-line per i nuovi autovelox nei pressi di Sigillo
News - Locali |
Dopo mille battaglie, che sembrava fossero terminate, i comuni dell’Alta Valle del Velino si ritrovano di nuovo a parlare dei tanto contestati autovelox installati sulla SS4 Via Salaria, nei pressi di Sigillo, per entrambi i sensi di marcia.
Con la protesta del presidente della Comunità Montana del Velino, che scrive una lettera a Giancarlo Felici, Commissario della Provincia di Rieti, è stata infatti attivata una petizione on-line.
Di seguito le parole del Presidente della Comunità Montana Sergio Pirozzi al Commissario.
«Egregio Commissario, le scrivo a nome e per conto dei Comuni dell’Alta valle del Velino. Noto con disappunto che negli ultimi giorni di gennaio sono stati installati sulla S.S. 4 Via Salaria, nei pressi della galleria in località Sigillo, delle telecamere e due nuovi “Autovelox” per ogni senso di marcia».
Nel 2011, avevamo sollecitato la rimozione degli stessi, cosa realmente accaduta, visto che nel tratto di strada in questione non vi sono stati in passato incidenti di rilievo e l’installazione degli stessi avrebbe senz’altro indotto ignari automobilisti a incorrere in multe. Ricordo che i nostri territori sono molto penalizzati sia per la lontananza dei centri di interesse provinciale e regionale sia per problematiche occupazionali ed economiche.
A nostro parere l’ubicazione degli autovelox hanno poco a che vedere con la sicurezza ma rappresentano l’ennesimo tentativo di far cassa a spese dei turisti e dei pendolari che ogni giorno percorrono la statale Salaria per raggiungere il proprio posto di lavoro. Questa nostra impressione – conclude – trova conforto dalla totale assenza di segnalatori luminosi elettronici di velocità. Nel caso in cui non venissero accolte le nostre istanze daremo vita a forme di protesta in difesa dei nostri territori».
Firma la petizione:
< Prec. | Succ. > |
---|