Banner

Concerto di Capodanno ad Antrodoco

News - Locali
Tutto è pronto per il 23° Concerto di Capodanno, il consueto appuntamento che ad Antrodoco è divenuto ormai una tradizione. Inizio del concerto alle ore 18:30 del 1 gennaio presso la Chiesa di Santa Chiara. La direzione del concerto è affidata a Franco Minelli, insieme al pianista Damiano Minelli, la flautista Martina Chiarini Petrelli, il trombettista Simone Santimarrocchi, il soprano Isabella Guerrieri e il tenore M° Fabio Serani, Direttore artistico dell'Interocrea Festival, accompagneranno la Schola Cantorum, nell'esecuzione di musiche natalizie e cori d'opera.

In omaggio al bicentenario della nascita di a Giuseppe Verdi che cade nel 2013, un importante spazio del concerto sarà dedicato a proprio alle sue musiche, con arie tratte dalle opere Traviata, La Forza del Destino, I Lombardi alla prima crociata, Nabucco.

Alla manifestazione parteciperà anche la Schola Cantorum che ha partecipato in funzione di "Coro Lirico dell'Interocrea Festival" alla rappresentazione de "La Traviata" che si è tenuta il 7 dicembre 2011 al Teatro Flavio Vespasiano di Rieti. La Schola Cantorum sarà accompagnata dal M° Rolando Nicolosi, pianista della Callas.
Per volere del M° Daniele Rossi, Organista Titolare della Collegiata Santa Maria Assunta, la Banda Acma, diretta dal M° Benedetto Chiarini Petrelli, animerà le esecuzioni nelle arie verdiane.

 
Banner
Banner
Banner