Torna il gruppo teatrale Il Giglio Rosso
News - Locali |
Torna ad esibirsi il consolidato gruppo teatrale Il Giglio Rosso. I ragazzi che hanno stupito e divertito tutti i paesi dell'Alta Valle del Velino con le loro esilaranti commedie in dialetto sono pronti per l'appuntamento del 22 giugno ore 21.00 a Castiglione di Montereale. Titolo della commedia A chi sputa pe na monte je recasca n'fronte.
Un'esilerante commedia ambientata negli anni '60 '70 in un paesino dell'alto velino. Protagonista è un'umile famiglia; papà Berardo , abile taglialegna e amante del vino , trascorre le sue giornate nel bosco lavorando in compagnia di una somara e del figlio gennarino, che insieme alla sorella santina, ha scelto di mantenere viva la tradizione di famiglia continuando a vivere e lavorare al paese. Gli altri fratelli Gisella e righetto sono invece partiti alla volta della capitale con la speranza di raggiungere una maggiore fortuna. mamma rosina che sogna per i suoi figli un futuro migliore alterna invece le sue giornate tra le faccende domestiche, l'orto e la cura di una madre ormai vecchia, senza rinunciare poi a qualche pettegolezzo da spendere in compagnia delle comari di turno. questa apparente quiete familiare verrà presto interrotta da una serie di avvenimenti che sconvolgeranno le aspettative di due genitori ancorati alle vecchie usanze e tradizioni che dovranno così scontrarsi con una società nuova ai loro occhi incomprensibile! ... ne succederanno davvero di tutti i colori ...
I personaggi sono così interpretati:
Rosina (Alessandra Di Placido), Meneca (Angela Mariani), Santina (Elisabetta Pensi), Nannina (Serenella Clarice), Postarola (Angela Testa), Gennarino (Andrea Canova), Berardo (Domenico Angelini), Gisella (Martina Foffo), Medico (Fabio Pennese), Richetto (Renato Pica), Oscar (Fabio Pennese). Presenta Roberta Colonna!
< Prec. | Succ. > |
---|