PAPA FRANCESCO a Rieti: nulla di vero!
News - Rieti e provincia |
Sembrava ufficiale la voce che da giorni circolava in merito alla visita di Papa Francesco nella città di Rieti, notizia che ha da subito fatto scalpore suscitando entusiasmo in tutti i cittadini della provincia reatina; nulla di vero, invece è ciò che, con ufficialità, è emerso in questi giorni.
Tutto ha avuto inizio da una ipotetica circolare, inviata a tutti gli istituti scolastici provinciali, dal Ministero dell’Istruzione, che comunicava un’imminente visita del Pontefice a Rieti con lo scopo di coinvolgere studenti e scuole della provincia.
Dopo la diffusione della notizia su un quotidiano, che ha persino previsto possibili i mesi di Maggio o Settembre per la visita del Santo Padre, presso lo stadio della città, la dirigente dell’ex Provveditorato smentiva intanto la ricostruzione del giornale sul fatto che il Ministero avesse avvertito direttamente gli uffici reatini senza che, né la diocesi, né le istituzioni locali ne fossero al corrente.
Se il Papa dovesse decidere di visitare la città di Rieti, infatti, il primo a saperlo sarebbe il Vescovo della città, non il Ministero dell’Istruzione, sarà poi compito della diocesi diffondere la notizia con un comunicato ufficiale.
L’unica realtà in tutta questa storia è che, gli uffici della diocesi e le istituzioni stanno lavorando in silenzio su una possibile visita del Santo Padre a Rieti, senza comunicare certezze ufficiali.
< Prec. | Succ. > |
---|