Inaugurazione della mostra “Vespasiano e la scuola”
News - Rieti e provincia |
Oggi, giovedì 28 Febbraio alle ore 15:00, presso il Museo Nazionale Romano Terme di Diocleziano, Viale Enrico De Nicola 79, a Roma, sarà inaugurata la mostra "Vespasiano e la Scuola”.
La mostra prevede l’esposizione di materiali didattici multimediali, inerenti lo studio della storia antica e dell'archeologia, realizzati da dieci scuole del Lazio e dell'Umbria.
L’esposizione sarà aperta al pubblico dal 28 Febbraio al 26 Maggio a Roma, per poi essere ospitata a Spoleto nel periodo di svolgimento del Festival dei due Mondi 2013 (Giugno-Luglio) e presso il Museo Civico di Rieti da Settembre a Novembre. Sarà esposta successivamente in strutture ospedaliere pediatriche con sezioni scolastiche.
Il progetto, nasce con lo scopo di creare un legame solido e stabile tra Scuola, Università ed Enti pubblici, interessati alla tutela del patrimonio storico-artistico italiano.
È un evento che coinvolge tutta l'Alta Valle del Velino, ma in primo luogo, i comuni di Cittareale e Cittaducale dove Vespasiano è nato e ha vissuto fino alla sua morte.
< Prec. | Succ. > |
---|