Riparte la stagione culturale al Flavio Vespasiano
News - Rieti e provincia |
Dal 29 Ottobre al 7 Novembre 2012, festivi inclusi, riaprono i botteghini per la stagione culturale 2012/13 del Flavio Vespasiano di Rieti, pronti ad accogliere tutti gli amanti del teatro che vorranno acquistare gli abbonamenti ed assicurarsi così un posto prenotato. Questa stagione culturale, prevede l’avvio di del progetto EuRieti che mira a proiettare questa città in una prospettiva europea.
La nuova stagione culturale sarà ricca di interessanti novità. Il programma, infatti, prevede due cartelloni riservati alla prosa: “Tra tradizione e futuro” e “Lavori in corso e… un po’ di off”.
Tra i protagonisti della scena, molti celebri ma soprattutto bravi artisti italiani come, Nancy Brilli, Michele Placido, Giobbe Covatta, Gabriele Lavia, Massimo Carlotto e Gian Marco Tognazzi, che sapranno emozionare il loro pubblico attraverso l’interpretazione dei famosi classici di Shakespeare, Pirandello e Goldoni, e come se non bastasse, anche le moderne regie di Gassmann, Bussotti e Cirillo.
Altrettanto appassionanti sono gli eventi previsti nel cartellone musicale, che porteranno sul palco le eccezionali esibizioni di noti artisti, dal primo violino della Scala, Francesco Manara con partiture di Vivaldi e Piazzola, ad un’ altrettanto eccezionale Malika Ayane. Il programma prevede anche spettacoli in poesia, vernacolo, teatro per i più piccoli e danza, con il famosissimo Raffaele Paganini.
Insomma una stagione teatrale da non perdere, ricca di novità, emozione ma soprattutto solidarietà, infatti, durante le serate, nell’atrio del teatro verrà allestito, in collaborazione con l’assessorato alle Politiche sociali, un banco alimentare che servirà ad accogliere donazioni libere di generi alimentari non deperibili da destinare alle persone più bisognose.
Tra le organizzazioni internazionali di rilievo, Amnesty International, che promuoverà la stagione di prosa “off”, e Save the Children con “Voci che Chiamano”.
< Prec. | Succ. > |
---|