News - Locali |
I comuni della provincia di Rieti che hanno accesso a questi finanziamenti a fondo perduto, sono sette: Amatrice, Accumoli, Cittareale, Posta, Borbona, Leonessa ed Antrodoco.
I termini per presentare le domande sono stretti: entro il 15 dicembre i Comuni dovranno presentare le liste in Regione Lazio la quale ne dichiarerà l’ammissibilità con specifica graduatoria entro il 15 febbraio 2013. Ulteriori informazioni potranno essere richieste presso gli uffici dei comuni interessati.
Tali finanziamenti provengono da un fondo inserito nel decreto del Capo Dipartimento della Protezione civile (datato 16.03.2012) equivalente ad 8.611.816 euro di cui il 21,12 per cento sarà utilizzato proprio per finanziare edifici privati
Un concreto aiuto quindi ai proprietari di abitazioni danneggiate dal sisma 2009 oltre che a una sostanziosa spinta economica per la ripresa del sofferente settore edilizio della zona.
I contributi per interventi di rafforzamento e miglioramento strutturali sono così determinati:< Prec. | Succ. > |
---|